INFINITO CAMMINO

La vera casa dell’essere umano non è una casa, è la strada.

La vita stessa è un viaggio da fare a piedi (Bruce Chatwin).

Senza di voi non possiamo camminare

 

“Vogliamo far provare grandi emozioni alle persone con bisogni speciali”

Questo crowdfunding sosterrà il progetto avviato da Pietro Scidurlo, un ragazzo paraplegico mal valutato dal punto di vista medico alla nascita. Vive facendo ciò che gli è sempre stato negato: camminare.
Free Wheels ODV, associazione no-profit creata da Pietro, fornisce gli strumenti necessari per aiutare TUTTI a sperimentare il viaggio lento e a raggiungere l’indipendenza sociale.

Il viaggio

Siamo Fede e Nico, due camminatori innamorati dello slow travel che vogliono aiutare gli altri camminando. Cammineremo per 5 mesi, 4 Paesi, 3200 km lungo la Via Francigena, da Canterbury a Santa Maria di Leuca con uno stile di vita vegano. Puntiamo a raccogliere fondi per acquistare due e-bike, 6000 euro il costo totale, che saranno utilizzate dai volontari di Free Wheels per studiare e analizzare il territorio, rendendolo accessibile a tutti.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Objetivi

  1. Promozione e valorizzazione della Via Francigena
  2. Valorizzazione e promozione del turismo lento, responsabile e inclusivo
  3. Crowdfunding dedicato a Free Wheels ODV per creare percorsi accessibili

Chi siamo

Io sono Nico. Amo viaggiare camminando perché mi avvicina alle persone, alla natura e al mio vero io. È anche il modo più divertente ed ecologico per spostarsi. Amo scoprire nuovi luoghi e culture e sono molto entusiasta della nostra nuova avventura!

Sono Fede, amante della montagna e della natura, appassionata del trekking e del viaggio lento. Il mio stile di vita è “vivere leggero e viaggiare leggero”. Sono sostenitrice di un mondo accessibile e inclusivo, dove non ci sono barriere o limiti. Vorrei che tutti potessero percorrere un cammino e provare questa straordinaria esperienza di vita.